Logo del Buzzi
Tullio Buzzi
Istituto Tecnico Statale - Settore Tecnologico


130° ANNIVERSARIO DEL BUZZI

A ottobre verranno realizzate varie iniziative di cui sarà data notizia in questo riquadro.

- Presentazione 130 anni del Buzzi

- Locandina degli eventi

- Concorso "quelli che il Buzzi..."

- Lettera di richiesta per la realizzazione di un video clip."

 

Informazioni sui singoli eventi:
1) Celebrazione in comune: locandina + descrizione evento + foto
2) Illuminazione del Castello + foto
3) Locandina libro + presentazaione del libro ex allievi + premiazione concorso + foto
4) Concorso ex allievi: premiazione concorso + foto
5) Festa dello sport al Metastasio: articolo + foto
6) Locandina concerto orchestra Chiti +descrizione evento + foto dell'evento
7) Il Buzzi è rock: iniziativa + foto dell'evento
8) Il Buzzi è teatro: iniziativa + foto dell'evento
9)Il Buzzi è arte: iniziativa + foto dell'evento
10)Il Buzzi è intercultura: descrizione e foto dell'evento
11)Il Buzzi è Buzzi: descrizione e foto dell'evento
12)Il Buzzi è scuola: descrizione e foto dell'evento - Relazione Prof. Coccia - Relazione Giancarlo Cerini
13)Dicono di noi...dediche + video
14)Progetto ROSA: foto dell'evento + video siamo tutte "pretty curious + descrizione dell'evento

Corso postdiploma ECO TEXTILE DESIGNER

Tecnico delle attività di progettazione del tessuto e industrializzazione del prodotto

- bando

- maggiori informazioni (iscrizione, curriculum,ecc.)

Progetto Not Only Fair Play

Questa scuola aderisce al progetto "Not Only Fair Play", finanziato dalla Commissione Europea, ha lo scopo di promuovere lo sport a scuola(maggiori informazioni)

Contatti

Viale della Repubblica, 9
59100 Prato(PO)

 Telefono: 0574/58981

 Fax: 0574/589830

 Email:

potf010003@istruzione.it

 P.E.C.:

potf010003@pec.istruzione.it

 

COD.FISCALE: 84004990481

 

PER VERSAMENTI A FAVORE dell' ITS BUZZI :

- BONIFICO BANCARIO IBAN

IT74 D 05728 21562 462571202209 (Banca Popolare di Vicenza - Ag. Mezzana Viale della Repubblica 225)

oppure

- C/C POSTALE : 12574505

(intestato all'istituto 'T.Buzzi' - Prato)

PER VERSAMENTI TASSE STATO "Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara - tasse scolastiche":

BOLLETTINO POSTALE prestampato (in distribuzione presso gli Uffici Postali) c/c postale n. 1016

oppure

BONIFICO BANCARIO:
IBAN:

IT 45 R 07601 03200 000000001016

 

Informazioni per l'annuario fotografico:

Rubino tel: 339 7320679

 

Orario Uffici

Segreteria didattica:
8.00 - 11.00 dal lun al sab;
15.00-17.00 giovedì (esclusi luglio/agosto)

Protocollo/personale:
11.00 - 13.00 dal lunedi al venerdi


Amministrativa/personale:
11.00 - 13.00 dal lunedi al venerdi

15.00-17.00 giovedì (esclusi luglio/agosto)

Ufficio tecnico :
8.00 - 11.00 dal lun al sab;

 


IN PRIMO PIANO:

Disponibilità posti organico di autonomia
21 Luglio 2017

Avviso di sisponibilità di posti nell'organico dell'autonomia leggi

Chiamata diretta
17 Luglio 2017

Chiamata diretta da Ambito a scuola: i docenti assegnati all'Ambito 23 sono pregati di consultare su ALBO ON LINE del sito, il giorno successivo la pubblicazione dei trasferimenti, l'AVVISO con la disponibilità di posti aggiornata e le modalità operative.

ESAMI SETTEMBRE RECUPERO DEBITI
13 Luglio 2017

Modalità di svolgimento degli esami di recupero dei debiti degli studenti sospesi: modalità

Calendario dei test: leggi

Calendario dei colloqui: leggi

DISPONIBILITA' DI POSTI NELL'ORGANICO DELL' AUTONOMIA DELL' ITS BUZZI DI PRATO
8 Luglio 2017

AVVISO DI DISPONIBILITA’ DI POSTI NELL’ORGANICO DELL’AUTONOMIA DELL’I.T.S.  “TULLIO BUZZI” DI PRATO: Leggi

CALENDARIO DI ISTITUTO AGGIORNATO
6 Luglio 2017

A seguito di rilievi della Regione Toscana, il Consiglio di Istituto ha deliberato in data 5 luglio 2017

il CALENDARIO DI ISTITUTO allegato, che sostituisce quello precedentemente comunicato:

Calendario aggiornato

In particolare si segnala per tutte le classi l'inizio dell'anno scolastico (secondo un orario che verrà

più avanti comunicato) il giorno VENERDI' 15 SETTEMBRE 2017.

E' invece confermato per le classe QUINTE l'appuntamento in aula magna giovedì 14 settembre alle ore 11,00

per comunicazioni.

STUDENTI NON AMMESSI A.S. 2016/17
6 Luglio 2017

I genitori degli studenti non ammessi nell'a.s. 2016/17 sono pregati di confermare l'iscrizione al prossimo a.s. 2017/18 o in caso contrario di comunicare alla scuola le proprie intenzioni entro sabato 8 luglio.

Il modulo di conferma iscrizione può essere scaricato dal menù genitori/modulistica e inviato via mail all'indirizzo potf010003@istruzione.it 

Iscrizioni alla classe prima a.s. 2017/18
27 Giugno 2017

 

Una volta compilata l'iscrizione on line alla classe prima per l'a.s. 2017/18, essa andrà perfezionata entro il 7 luglio 2017 portando i seguenti documenti presso la segreteria didattica del nostro Istituto:

perfezionamento

Si prega di leggere il patto educativo di corresponsabilità: leggi

Si prega di leggere attentamente la nota riguardo alla futura scelta della specializzazione per il triennio: nota

 

Orario segreteria didattica: dal Lunedì al Sabato 08:00 - 12:00 (dal 15 luglio  il sabato la scuola resta chiusa)

Giovedì pomeriggio 29/06 dalle 15:00 alle 17:00 (nei mesi di luglio e agosto il ricevimento della segreteria del giovedì pomeriggio sarà sospeso)

CORSI DI RECUPERO PER STUDENTI CON GIUDIZIO SOSPESO
21 Giugno 2017

Modalità di svolgimento: leggi

Corrispondenza e abbinamento classi di provenienza con gruppi classe di recupero, materia e insegnante: leggi

Orario gruppi classe di recupero: leggi

Orario insegnanti di recupero: leggi

 

Attenzione: controllare giornalmente eventuali variazioni giornaliere dell'orario dei corsi

e assenze dei docenti   :

VARIAZIONI

PACCHETTO SCUOLA COMUNE DI PRATO
20 Giugno 2017

Il Comune di Prato ha approvato il bando “Pacchetto Scuola a.s.2017/2018.

Tale contributo, rivolto agli studenti residenti nel Comune di Prato e iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statale, paritaria privata e degli Enti locali, (sono escluse le scuole primarie), è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore all’importo di € 15.000,00.

La domanda d’ammissione al bando diretta al Sindaco del Comune di residenza dello/della studente/studentessa, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante deve essere presentata al Comune di residenza dello/della studente/studentessa dalle ore 09,00 del 13 giugno 2017 alle ore 13,00 del 12 luglio 2017.

Leggi 

Bandi dei vari comuni della provincia di Prato:

 Comune di Poggio a Caiano

 http://www.comune.poggio-a-caiano.po.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_760_12_1.html

Comune di Montemurlo

http://montemurlo.etrasparenza.it/archivio16_procedimenti_0_21424_0_1.html

Comune di Carmignano

http://www.comune.carmignano.po.it/canali/?act=i&fid=6345&id=20100126103629187

Comune di Prato

http://www2.comune.prato.it/comefareper/scuola/contributi/archivio7_44_604_53_8.html

Comune di Vaiano - Comune di Vernio - Comune di Cantagallo 

http://www.comune.vaiano.po.it/news/bando-pacchetto-scuola-2017-2018

 

RICHIESTA NASPI 2017
9 Giugno 2017

Nota informativa per il personale scolastico con contratto di lavoro in scadenza (a.s. 2016/2017) ed in possesso dei requisiti previsti per richiedere la NASpI - Anno 2017

Leggi

PREMIAZIONI
7 Giugno 2017

Ancora premi per i ragazzi del Buzzi:

Leggi

IL BUZZI RICORDA IL PROF. FIORENZO GEI
29 Maggio 2017

        Nei giorni scorsi è venuto a mancare per un tragico incidente il prof. Fiorenzo Gei, ex allievo dell’Istituto e docente di laboratorio chimico.   La scuola si unisce al dolore dei familiari e ricorda non solo l’ottimo insegnante, ma l’uomo ricco di interessi e attività che tanto ha dato anche alla città di Prato, con il suo impegno in varie associazioni cittadine.

INPS RICHIESTA DISOCCUPAZIONE ORDINARIA
26 Maggio 2017

Tutti i docenti a tempo determinato interessati a fare richiesta all'INPS della disoccupazione ordinaria dovranno allegare alla richiesta anche il mod. SR163 compilabile e scaricabile al seguente link, debitamente compilato anche della sezione che riguarda Banca o Posta con relativo timbro dell'Ufficio preposto:

Mod.SR163 (Richiesta di pagamento delle prestazioni a sostegno del reddito)

TARGA PROF. ALESSANDRO ZANCO E BORSE DI STUDIO
23 Maggio 2017

Sabato 27 maggio – Borse di studio e Targa prof. Alessandro Zanco

Ore 11,00:   Intitolazione del Laboratorio di Tecnologia Meccanica in ricordo del prof. ALESSANDRO ZANCO

Ore 11,30 – Aula Magna:  Consegna Borse di studio assegnate a oltre 30 allievi meritevoli

Elenco premiati                   

                                                          

FINALI NAZIONALI GIOCHI DELLA CHIMICA
22 Maggio 2017

Eccellente risultato dei ragazzi del BUZZI anche alle Finali Nazionali dei Giochi della Chimica 2017 giovedì 18 e venerdì 19 maggio a Roma.

- Categoria A (biennio):

- ENRICO BOLOGNESI (2I) – QUINTO classificato

 - Categoria C (triennio):

- DARIO PAPI (4I) – dodicesimo classificato

 Complimenti!

DIPLOMI A.S. 2015/16
4 Aprile 2017

 

Sono pronti i diplomi dell'a.s. 2015/16

Modalità ritiro

PIANO FORMAZIONE DI AMBITO 23 PER DOCENTI
23 Marzo 2017

Sono riaperti i termini per esperti esterni ed interni: gli interessati possono consultare il seguente link:

leggi

Annuario fotografico
23 Novembre 2016

Per informazioni relative all'annuario fotografico rivolgersi a Raffaello Rubino 339 7320679.

Elezioni Rappresentanti Istituto
16 Novembre 2016

Candidati eletti nel Consiglio di Istituto nelle categorie studenti, docenti, genitori e ATA

Leggi

Risultato delle elezioni dei rappresentanti di classe dei genitori e degli alunni:

Alunni 

Genitori

ARAZZO TECNOLOGICO

Materiale sull'Arazzo tecnologico inaugurato Sabato 28 marzo 2015.

Foto dell'inaugurazione

Articoli pubblicati sui principali quotidiani

Materiale relativo alle presentazioni

MUSEO DELLA FILATURA CARDATA

Lo spazio espositivo consente di vedere il ciclo completo delle lavorazioni (PREPARAZIONE, CARDATURA, FILATURA) attraverso un percorso tra i macchinari storici dell’istituto (risalenti per lo più agli anni ’30).
Visite guidate su prenotazione per gruppi e per classi delle scuole.
Tel. Prof.ssa Pieri O574.58981
(lun-ven 9,00-12,00) leggi

Buzzi Social

Pagina facebook del Buzzi      Tweet del Buzzi      Canale video del Buzzi